Arthur Torsy

General Manager EMEA & Latin America

Arthur Torsy è General Manager Quintiq per l‘Europa, il Medio Oriente, l’Africa (EMEA) e l’America Latina. In qualità di GM, Arthur guida le strategie per la crescita delle vendite nei paesi EMEA e in America Latina, in particolare nelle aree del trasporto ferroviario e della produzione manifatturiera, e sovrintende le business unit francese e sudamericana. È anche responsabile della promozione delle alleanze globali nonché del conseguimento della crescita sostenibile nel business del cloud globale.

Carriera in Evidenza

Arthur è entrato a far parte di Quintiq nel 2003 in un ruolo di gestione delle vendite per la regione europea. Il suo impressionante track record in materia di vendite lo ha visto promosso, nel 2006, al ruolo di direttore della business unit metalli e produzione manifatturiera. Specializzato nei settori dei semilavorati e della produzione discreta, ha ampliato l’organico della business unit da sole 10 persone a oltre 70. Ha lavorato direttamente su clienti chiave quali Alcoa, AkzoNobel, ASML e ArcelorMittal. Nel 2013 Arthur è stato promosso vice presidente di Quintiq EMEA. La regione ha continuato a beneficiare di risultati di vendita eccezionali mentre il suo portafoglio clienti è cresciuto arrivando a includere alcuni dei nomi più importanti a livello mondiale quali Carlsberg, Transport for London e Thalys. È entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Quintiq nel gennaio 2016.

Lavora presso il quartier generale europeo di Quintiq, a ’s-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi.

Istruzione

Arthur detiene un dottorato in economia con una specializzazione in logistica conseguito presso l’Università Erasmus di Rotterdam.