Jeffrey Vail

Chief Commercial Officer

In qualità di Chief Commercial Officer, Jeffrey Vail supervisiona le strategie presales, marketing e alleanze di Quintiq a livello globale.

Prima di avviare la sua collaborazione con Quintiq nel 2013, Jeffrey ha ricoperto diversi importanti ruoli per imprese leader nel settore della tecnologia, come ad esempio SAP, Siemens e Unisys. Grazie alla sua esperienza ventennale nel settore della tecnologia, vanta competenze in campo di strategia, gestione del prodotto e l’intero ventaglio di discipline del marketing.

La sua sede operativasi trova a Radnor, in Pennsylvania.

Momenti salienti della sua carriera

  • In Unisys, è stato responsabile di un portfolio di soluzioni IT con un fatturato annuo di 100 milioni di dollari.
  • Dal 2006 al 2011, Jeffrey ha lavorato per SAP Nord America coordinando le attività di marketing destinate al segmento di mercato delle grandi imprese.
  • Nel 2012, in qualità di Vice President of global corporate marketing per la Siemens Enterprise Communications, si è occupato di brand awareness, comunicazione aziendale, relazioni con gli analisti e customer experience.
  • Dal 2013 al 2014, Jeffrey è stato a capo del marketing globale per Quintiq in qualità di Chief Marketing Officer; inoltre, ha gestito l’evento inaugurale del Quintiq World Tour che ha fatto il giro delle dieci principali città in tutto il mondo.
  • Jeffrey ha assunto la carica di Chief Commercial Officer nel 2015.

Formazione

Jeffrey ha conseguito una laurea in business administration presso la Stetson University.