Kris Kosmala

General Manager APAC

Kris Kosmala è General Manager Quintiq per la regione Asia-Pacifico. Esperto riconosciuto nel campo del trasporto e della logistica, Kris guida la modernizzazione e la promozione dei concetti di ottimizzazione della supply chain in Asia e Australia. In qualità di GM, si concentra sul marketing sul campo e sull’allineamento della trasformazione del business su scala globale, ruolo in cui sfrutta la sua massiccia esperienza nel settore e la sua competenza in materia di innovazione aziendale.

Carriera in Evidenza

Da quando è entrato a far parte di Quintiq nel 2012, Kris ha guidato Quintiq APAC fino a farla diventare la soluzione di supply chain planning and optimization preferita da clienti quali NOL, Carlsberg China, Chevron e NatSteel. Ha giocato un ruolo decisivo nel trasformare la Cina, all’epoca mercato nuovo per Quintiq, in una business unit ad alta redditività nel 2014. Nel 2015 ha guidato la business unit del Sud-Est asiatico, già altamente redditizia, facendole superare il suo target del 400%.

Kris descrive il suo stile di leadership come l’incarnazione delle “libertà di Quintiq”: è indulgente, dota i dipendenti di flessibilità nei processi decisionali, lascia spazio all’errore e sottolinea l’importanza del lavoro di squadra sopra qualsiasi altra cosa. Si sforza di supportare i risultati conseguiti dal suo team realizzando al contempo gli obiettivi a lungo termine dell’azienda e lo dimostra nei risultati che ha conseguito per Quintiq. È entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Quintiq nel gennaio 2016.

La sua sede operativa è a Kuala Lumpur, in Malaysia.

Istruzione

Kris ha conseguito un master presso la Australian Graduate School of Management della University of New South Wales.