Sara Gifford

Chief Solutions Officer

Il convincimento alla base della missione di Sara Gifford in qualità di Chief Solutions Officer di Quintiq è chiaro: “I prodotti Quintiq aprono la strada al futuro”. In veste di CSO, Sara promuove innovazioni e miglioramento continui nella strategia dei prodotti aziendali, allo scopo di accelerare il time-to-value per i clienti e i partner commerciali Quintiq di tutto il mondo. Come responsabile dei 65 membri del team prodotti di Quintiq, collabora con il reparto ricerca e sviluppo nonché con le business unit globali alla costruzione di prodotti mirati e basati sulla domanda. Le sue aree di specializzazione includono l’incremento dell’efficienza nell’implementazione e l’aumento del valore dell’ottimizzazione Quintiq attraverso la configurazione basata sui dati.

Carriera in Evidenza

Sara è nota per la passione che mette in tutto ciò che fa, per il suo acume commerciale e per lo stile di leadership trasparente, caratteristiche che hanno tracciato il suo percorso in Quintiq da quando è entrata a farvi parte nel 2006 con il ruolo di Business Consultant. È stata promossa direttrice della business unit per il Nord America nel 2010. Nei cinque anni successivi Sara ha guidato il suo team in implementazioni su vasta scala per alcuni dei principali clienti aziendali, tra cui Walmart, Southwest Airlines e la Federal Aviation Administration (FAA). Durante questo periodo è stata responsabile di tutto il supporto prevendita per l’organizzazione delle vendite e la distribuzione delle soluzioni per l’organizzazione di consulenza nell’America del Nord. Il fatturato annuo della business unit di quest’area è cresciuto di 15 volte, mentre l’organico è aumentato da cinque a oltre 100 persone. Nel 2015 Sara è stata nominata vice presidente (Solutions & Delivery) di quella che all’epoca era la regione più redditizia di Quintiq. È entrata a far parte del Consiglio di amministrazione di Quintiq nel gennaio 2016.

Lavora presso il quartier generale americano di Quintiq, a Radnor, Filadelfia.

Istruzione

Sara ha conseguito una laurea in ingegneria informatica presso la Bucknell University e un master in progettazione del software presso l’American University.