Steen Andersen

Chief Delivery Officer

In qualità di Chief Delivery Officer di Quintiq, Steen Andersen promuove una metodologia di implementazione a livello mondiale, applicazioni efficaci della gestione dei progetti e iniziative di gestione delle conoscenze. Fattore di abilitazione chiave di queste iniziative è la Quintiq Academy, una piattaforma di conoscenze che offre formazione virtuale a clienti, partner e dipendenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per rafforzare ulteriormente i rapporti tra Quintiq e i suoi partner, Steen ha definito e promuove una cultura che privilegia i partner, mettendoli in condizione di offrire il massimo valore ai clienti Quintiq in modo più efficiente. Supervisiona inoltre le risorse umane e le assunzioni.

Carriera in Evidenza

Steen ha iniziato a collaborare con Quintiq come vice presidente per i servizi professionali nel 2012. Ha apportato al suo ruolo quasi 20 anni di esperienza nell’implementazione di soluzioni aziendali per clienti in tutto il mondo. In veste di VP ha lavorato direttamente con i clienti in Nord America, Europa, Australia e Cina, promuovendo miglioramenti continui in termini di soddisfazione dei clienti, eccellenza nella realizzazione e redditività dei progetti. Steen ha inoltre diretto lo sviluppo professionale dei consulenti Quintiq attraverso la Quintiq Academy, che ospita settimanalmente podcast Quintiq Radio, corsi di studio online, mappe delle competenze per tutti i ruoli di consulenza e vendita e un programma di certificazione multilivello completo. È entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Quintiq nel luglio 2015.

Lavora presso il quartier generale americano di Quintiq a Radnor, in Pennsylvania.

Formazione

Steen ha conseguito un dottorato in scienze economiche amministrazione aziendale presso l’Università di Aarhus in Danimarca.