• ABS

Acciaierie Bertoli Safau, azienda leader di settore nel mercato italiano, è una delle tre principali ditte europee produttrici di acciaio speciale. ABS è stata fondata nel 1988 a seguito della fusione tra Officine Bertoli (a sua volta fondata nel 1813) e Safau (la cui creazione risale al 1934) ed è una divisione del Gruppo Danieli.

ABS ha scelto la piattaforma Quintiq poiché risultava essere la più adatta a sostenere gli sforzi volti a migliorare l'assistenza al cliente e a ridurre il capitale circolante. Grazie a Quintiq, ABS è in grado di ottimizzare la capacità produttiva, eliminare i colli di bottiglia e pianificare le attività attorno alle principali risorse produttive. Quintiq consente inoltre ai responsabili della pianificazione di ABS di confrontare i vantaggi offerti da piani alternativi. Dopo appena un mese dall'implementazione della piattaforma Quintiq, ABS ha riscontrato dei miglioramenti negli indicatori di business (KPI).
Quintiq possiede una grande esperienza nel nostro settore e ha sempre dimostrato di poter fornire quel valore aggiunto che cerchiamo. Siamo certi del fatto che la soluzione Quintiq possa rappresentare un vero e proprio trampolino di lancio per i nostri sviluppi futuri.
Luca Visentini,
Project Manager,
ABS