• Air Traffic and Navigation Services

ATNS (Air Traffic and Navigation Services) è l’unico fornitore di servizi legati alla navigazione e al traffico aereo, alla formazione e ad altre attività associate attivo in Sud Africa e in altre parti del continente africano. Responsabile del 10% dello spazio aereo mondiale, ATNS gestisce ogni anno oltre mezzo milione di arrivi e partenze. L’azienda si occupa inoltre della formazione di nuovi controllori erogando tale servizio anche ad altri ANSP (fornitori di servizi per la navigazione aerea) della regione. ATNS, società in espansione in un ambiente altamente dinamico, ha dunque bisogno di una piattaforma per la pianificazione della forza lavoro che le consenta di schedulare le mansioni quotidiane, i turni di 600 controllori e le altre attività legate alla formazione e all’esaminazione di nuovi collaboratori.

Quintiq è stata scelta per la consolidata capacità di soddisfare le esigenze specifiche legate al controllo del traffico aereo e per la sua piattaforma, utilizzata dai maggiori fornitori di servizi per la navigazione aerea. La soluzione di pianificazione integrata di Quintiq consente di risolvere le problematiche tipiche della schedulazione e rispettare le norme stabilite dagli organismi di regolamentazione, come ad esempio l’ente per la navigazione civile del Sud Africa.
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da Quintiq e dalla sua capacità di fornire una soluzione adatta alle nostre esigenze specifiche. Per agevolare il lavoro degli addetti al traffico aereo, è necessario che tutti i sistemi siano conformi alle normative in materia di sicurezza. Quintiq ci consente infatti di fornire un servizio affidabile e sicuro ai nostri clienti. Dalle testimonianze abbiamo, inoltre, compreso che l’azienda può aiutarci a perseguire tale obiettivo di conformità per migliorare i nostri, già convenienti, servizi erogati.
Thabani Mthiyane,
CEO,
ATNS