• Allgemeine Gold

Allgemeine Gold- und Silberscheideanstalt AG è una delle principali aziende fornitrici europee operanti nel mercato dei metalli preziosi. Le attività operative che svolge comprendono il reperimento, la lavorazione e la vendita di metalli preziosi e prodotti ottenuti dai metalli preziosi. Insieme alle sue consociate presenti in Germania, Austria, Paesi Bassi e Thailandia, Allgemeine offre i propri servizi a clienti di tutto il mondo che operano in una vasta gamma di settori.

La soluzione Quintiq implementata da Allgemeine consente di pianificare e ottimizzare il flusso di produzione. È tenuto conto di tutti gli aspetti della pianificazione, comprendenti le specifiche dei clienti, le date di consegna e lo spostamento dei colli di bottiglia. Quintiq consente ad Allgemeine di ridurre i livelli di scorte attraverso l'ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse e di migliorare le delivery performance limitando i tempi di lavorazione e garantendo una più stretta osservanza delle date di consegna stesse. Grazie alla soluzione Quintiq, i responsabili della pianificazione e i manager possono evitare l'immissione ripetuta dello stesso ordine. L'intera catena di produzione risulta trasparente. Al fine di offrire una migliore comunicazione tra le divisioni di pianificazione e produzione, il sistema consente di visualizzare tutte le decisioni manuali relative ai piani, offrendo così un coordinamento efficace tra singoli reparti, ad esempio tra la fonderia di argento e la produzione target. Permette inoltre la visualizzazione dei livelli di scorte correnti, delle modifiche nella produzione e delle interruzioni dovute a guasti dei macchinari o a lavori di manutenzione.
Abbiamo scelto Quintiq poiché offre vantaggi in termini di ottimizzazione dei livelli delle scorte e di tempestività nella consegna dei nostri prodotti di alta qualità, rafforzando così la nostra posizione di mercato.
Dr. Tews,
Project Manager,
AGoSi