• Alunorf

Alunorf è l'azienda che possiede il più grande stabilimento al mondo per la laminazione e la rifusione dell'alluminio, in grado di produrre oltre 1,5 milioni di tonnellate di alluminio all'anno. Lo stabilimento guida l'intero settore nell'elaborazione di nuovi standard per la lavorazione dell'alluminio. Alunorf è stata fondata nell'aprile del 1965 come joint venture tra Novelis e Hydro.

L'azienda collabora con Quintiq ormai da dodici anni per lo sviluppo e l'ottimizzazione dei piani e dei processi correlati a tutte le sue attività operative. Grazie alla piattaforma Quintiq per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain, Alunorf sta ottenendo risultati notevoli in termini di efficienza e produttività, che comprendono:

  • riduzione del 33% nei livelli delle scorte;
  • aumento del 44% nella produzione;
  • 90% di consegne effettuate in tempo, rispetto al livello precedente l'implementazione che era pari al 40%.

Alunorf ha di recente sottoscritto un accordo che porterà all'integrazione di tutti i piani e i processi della sua supply chain e che consentirà di implementare una pianificazione collaborativa con i fornitori e i partner dell'azienda.
Grazie alla trasparenza globale offerta dal Company Planner di Quintiq e alle sue capacità di analisi, abbiamo cominciato a lavorare con gli indicatori di business (KPI, Key Performance Indicator): delivery performance, lead time e scorte.
Sylvia Siebenhaar,
Head of Order and Capacity Planning,
Alunorf