• Applus RTD

Applus RTD, fondata nei Paesi Bassi nel 1937, offre servizi ispettivi relativi alla qualità, alla sicurezza e all'attendibilità dei sistemi tecnici. Applus RTD serve principalmente il settore petrolifero, del gas naturale e petrolchimico offshore e onshore, nonché il settore chimico, quello della produzione di energia (comprese le centrali nucleari), della costruzione e gestione di oleodotti e gasdotti. La società possiede inoltre filiali in Germania, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia, Canada, Stati Uniti, Australia e Nigeria.

Con Quintiq, Applus RTD è in grado di ottenere il massimo dall'impiego dei suoi dipendenti. Questo gruppo diversificato comprende dipendenti impiegati a livello locale, dipendenti fissi impegnati in progetti internazionali e un buon numero di subappaltatori. Il nuovo sistema di pianificazione Quintiq tiene conto di numerosi fattori, quali ad esempio la certificazione del dipendente, le specifiche esigenze dei clienti, il materiale necessario, la legislazione/i regolamenti governativi sull'uso della tecnologia di irraggiamento nonché le normative sull'orario di lavoro. Grazie alle funzionalità di supporto decisionale e all'ambiente di pianificazione in tempo reale di Quintiq, Applus RTD ha la possibilità di rispondere alle eventuali problematiche di pianificazione. Con Quintiq, Applus RTD è riuscita a svincolare fino al 20% della capacità dei suoi impianti e a rimandare un investimento in nuove apparecchiature che era già stato pianificato.
Desideravamo una soluzione integrata per le nostre attività di pianificazione nazionali e internazionali che fosse capace di offrire l'intelligenza necessaria a migliorare la nostra flessibilità, mettendoci nelle condizioni di operare secondo un approccio maggiormente incentrato sul cliente.
Marcel Blinde,
Director,
Applus RTD Project Services