• ArcelorMittal

ArcelorMittal Dofasco è un produttore di acciaio leader del Nord America nonché un fornitore di laminati piani in acciaio di elevata qualità, con una quantità di acciaio prodotta e commercializzata pari a 4,5 milioni di tonnellate all’anno.

La propria sede per la realizzazione dell’acciaio di oltre 3 km2 in Canada dispone di alcune delle strutture tecnologicamente più avanzate del Nord America. I prodotti in acciaio di ArcelorMittal Dofasco sono utilizzati in molti settori, tra cui componentistica per automobili, elettrodomestici e materiali per l’edilizia.

L’azienda, che dispone di oltre 1400 dipendenti e deve elaborare migliaia di ordinazioni alla settimana, era alla ricerca di una soluzione che offrisse una gestione e una pianificazioni migliori, in modo da ottimizzare i processi e ridurre le tempistiche necessarie per la pianificazione delle attività.

Grazie alla soluzione di Quintiq, i pianificatori possono prendere decisioni in tempo reale, questo permette loro di anticipare con maggiore efficacia le richieste e di gestire meglio gli imprevisti nella programmazione. Quintiq consente ai team addetti alla manutenzione di ArcelorMittal Dofasco di adottare un approccio proattivo alla pianificazione del personale e di gestire meglio il lavoro arretrato.
Senza l’aiuto di uno strumento software, la pianificazione della manutenzione può essere complessa e dispendiosa in termini di tempo ed energie. L’implementazione della soluzione Quintiq ha lo scopo di fornire una visibilità completa su tutte le attività operative e le risorse dedicate alla manutenzione delle nostre strutture. L’obiettivo è quello di fornire un supporto per la massimizzazione dell’utilizzo e il raggiungimento di livelli elevati di efficacia ed efficienza delle risorse.
Gino Palarchio,
General Manager,
Maintenance