• Assan Aluminyum

Assan Aluminyum, consociata di Kibar Holding A.S. nonché una delle 50 principali aziende della Turchia, è leader nel settore dei laminati piani in alluminio.

Assan Aluminyum ha implementato la soluzione Quintiq per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain per programmare sette macchine in continuo per il colaggio su nastro, dei laminatoi a freddo, dei laminatoi per fogli sottili e delle attività di downstream. Il programma è stato avviato nello stabilimento di Tuzla in tre fasi. La prima fase prevedeva la pianificazione di tutte le materie prime in entrata e dei processi di produzione di coil, lastre e lamine nonché la creazione di tutti gli ordini di lavoro. La seconda fase contemplava la schedulazione di questi ordini di lavoro e l'ottimizzazione delle attività operative. Nella terza fase è stato invece utilizzato il software Quintiq per determinare le date di scadenza e creare i piani di produzione con 1-3 mesi di anticipo.
La vision di Assan Aluminyum è chiaramente quella di diventare un'azienda "demand-driven" e di utilizzare un approccio maggiormente incentrato sul cliente per tutti i processi aziendali globali, riducendo allo stesso tempo i costi e migliorando la redditività. Con l'implementazione del sistema Quintiq vogliamo incrementare la nostra agilità nel rispondere alle mutevoli esigenze dei nostri clienti ed essere in grado di realizzare notevoli risparmi nelle nostre supply chain riducendo i costi d’inventario e movimentazione, e incrementando contemporaneamente la produzione dello stabilimento.
Mehmet Kahya,
President,
Assan Aluminyum