• Canadian National

Canadian National Railway Company (CN), un'azienda leader nel settore ferroviario che conta 22.000 dipendenti e gestisce l'unica rete transcontinentale del Nord America con un tracciato di oltre 32.000 chilometri e capace di collegare tre coste, offre servizi di trasporto integrati comprendenti la spedizione delle merci con trasporto intermodale, su rotaia o su gomma nonché magazzinaggio e distribuzione. CN consegna ogni giorno più di 1.000 container con le attività di trasporto intermodale, che le consentono di raggiungere circa il 75% della popolazione degli Stati Uniti e tutti i principali mercati canadesi.

Attualmente in procinto di implementare la soluzione Logistics Planner di Quintiq, CN ha scelto Quintiq Mobility Server con lo scopo di sfruttare la pianificazione della mobilità in maniera rapida ed efficiente nella gestione della flotta per la raccolta e la consegna. In particolare, Quintiq ha configurato per CN un'applicazione per la mobilità che consente ai conducenti di interagire direttamente con i loro orari. Capace di supportare il processo decisionale individuale o locale e di sincronizzare le decisioni con la soluzione Logistics Planner, l'applicazione per la mobilità consente ai singoli utenti di prendere parte al processo di programmazione. Allo stesso tempo, la soluzione Logistics Planner garantisce il mantenimento del risultato ottimale nei termini del programma.
CN stava cercando un mezzo moderno ed economicamente efficiente che consentisse di sfruttare la nuova tecnologia di pianificazione per i conducenti. L'implementazione della soluzione Logistics Planner di Quintiq verrà semplificata mediante l'inclusione dell'applicazione per la mobilità e permetterà a CN di accrescere il valore per gli azionisti e di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai clienti delle attività di trasporto intermodale.
Pierre Arsenault,
General Manager Intermodal Operations,
CN