• Constellium

Constellium (in precedenza Alcan) è un'azienda fornitrice di bauxite, allumina e alluminio nonché produttrice di articoli in alluminio per una vasta gamma di mercati e applicazioni. Constellium possiede tre divisioni che rappresentano le tre principali aree di interesse dell'azienda: il settore aerospaziale e dei trasporti globale (Global ATI), le lastre speciali e, infine, le estrusioni e il settore automobilistico. Constellium conta oltre 9.000 dipendenti e nel 2011 ha generato ricavi pari a 3,6 miliardi di euro.

Constellium si avvale della piattaforma Quintiq per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain presso le proprie sedi in Germania, Svizzera e Francia per programmare i processi e i macchinari specifici con l'obiettivo di ottimizzare l'efficienza e l'utilizzo complessivi.
Abbiamo scelto Quintiq per la sua tecnologia software all'avanguardia e per la sua conoscenza approfondita dei nostri processi di business. Negli anni abbiamo già ottenuto risultati aziendali eccezionali grazie all'implementazione della soluzione APS di Quintiq negli stabilimenti di laminazione. Quintiq è chiaramente un partner affidabile nel campo delle soluzioni per la pianificazione della supply chain e l'ottimizzazione della produzione.
Carlos Cruz,
Manager of Strategic Purchasing — IT