• DBCT

Dalrymple Bay Coal Terminal Pty Ltd (DBCT P/L), con sede nel Queensland, in Australia, è riconosciuto come uno dei più grandi terminal del mondo per l'esportazione di carbone metallurgico. Con una capacità annuale corrente pari a 68 milioni di tonnellate, DBCT carica ogni anno più di 600 navi dirette verso i porti di Europa, Asia, America del Sud e Medio Oriente.

Grazie a Quintiq, DBCT è in grado di ottimizzare i piani e i programmi per le navi e i treni e di migliorare l'efficacia della pianificazione dello scalo sia per ciò che riguarda le operazioni di tutti i giorni che per quelle a lungo termine. La soluzione Quintiq per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) consentirà a DBCT di perseguire l'obiettivo di miglioramento della produttività del terminal attraverso l'automazione di numerose attività che al momento vengono gestite manualmente. Gli altri vantaggi attesi comprendono il sostegno alla crescita prevista dall'azienda, che può essere ottenuta grazie alle caratteristiche di scalabilità e versatilità proprie della soluzione.
A seguito dell'implementazione della soluzione di Quintiq, DBCT ha riscontrato un significativo miglioramento nella qualità e nella costanza dei piani e ha potuto sfruttare la capacità di gestire in maniera più adeguata le variazioni e le modifiche durante la giornata di lavoro.
Kelvin Lockyer,
Executive Manager Operations,
DBCT