• Elektro

Elektro è la principale azienda che si occupa di distribuzione dell'energia elettrica in Brasile. Una modifica strategica al suo modello di business che consentisse di interrompere l'esternalizzazione dell'installazione e della manutenzione delle reti di distribuzione dell'energia elettrica richiedeva un nuovo sistema di pianificazione per la gestione dell'organizzazione integrata dei dipendenti, delle apparecchiature, degli autocarri e dei materiali. La conformità con gli accordi contrattuali sui livelli di servizio (SLA, Service Level Agreement) e le normative di sicurezza rappresentano criteri importanti per la creazione di un buon programma.

Quintiq fornirà una soluzione di pianificazione centralizzata al fine di unificare i processi e consentire agli uffici regionali di condividere le risorse. I responsabili della pianificazione saranno in grado di programmare tutte le attività tenendo conto delle competenze dei dipendenti (team), delle capacità e della disponibilità delle risorse nonché degli itinerari ottimali.
Le nostre principali priorità sono quelle di soddisfare i clienti e di garantire la sicurezza dei dipendenti, ma abbiamo anche bisogno di gestire le nostre risorse nella maniera più efficiente possibile. La pianificazione è la chiave del successo: ciò significa che nutriamo grandi attese nei confronti della soluzione Quintiq in termini di miglioramento nell'utilizzo delle risorse, di conformità agli SLA, di sicurezza e di efficienza amministrativa. In base a quanto abbiamo potuto osservare nella prima fase del progetto, siamo altrettanto certi che le nostre aspettative saranno soddisfatte.
Santi Copello,
Executive Project Manager presso Elektro