• EMO

EMO, specializzata nello scarico e nello stoccaggio di minerale di ferro e carbone provenienti da tutto il mondo, è il più grande terminal per rinfuse solide d’Europa, offre accesso diretto al Mare del Nord con un pescaggio di 23 metri e gestisce imbarcazioni che spaziano dalle Panamax alle più grandi portarinfuse solide attualmente in attività. Operativo 24 ore su 24, 360 giorni all’anno con una capacità di scarico di circa 35 milioni di tonnellate annue, EMO costituisce un componente essenziale della supply chain del minerale di ferro e del carbone per la siderurgia e l’industria dell’elettricità europee.

EMO ha scelto Quintiq a supporto del proprio reparto di pianificazione. Quintiq ha dimostrato, infatti, la flessibilità necessaria per modellare facilmente i suoi processi aziendali, caratterizzati da un numero molto elevato di risorse. Grazie a Quintiq, oggi gli utenti possono programmare il carico o lo scarico delle imbarcazioni a seconda del loro pescaggio, del loro carico e di tutti gli altri criteri di rilievo.
Per anni siamo andati alla ricerca di tecnologie in grado di ottimizzare il nostro processo di pianificazione e schedulazione. Nel corso di una demo Quintiq ha dimostrato immediatamente di poter modellare gli aspetti più complessi dei nostri processi e di generare pianificazioni più efficienti. In particolare, la possibilità di ripianificare nel giro di pochi minuti è veramente utile nella nostra attività.
Bert Pothoven,
ICT Manager,
EMO