• Emons Group

Emons Group è un fornitore di servizi logistici con circa 500 dipendenti, 400 unità di trasporto e un fatturato di 70 milioni di euro. Opera in mercati estremamente specializzati come la logistica del riciclo, lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti chimici, la logistica del vetro e il trasporto internazionale con camion a due piani.

In seguito alla sua crescita, Emons si è trovata nella necessità di dotarsi di un nuovo ambiente software per le proprie attività di pianificazione. Il software Quintiq è stato implementato in tutte le sue divisioni di trasporto e in tutte le attività operative nei Paesi europei.
Dopo un’analisi approfondita dei pacchetti software disponibili, abbiamo optato per una soluzione di pianificazione Quintiq. Tra i motivi principali figurano la possibilità di personalizzare il software e le competenze Quintiq nel settore dei trasporti.

Emons Group opera in mercati altamente specializzati.

Poiché ciò richiede una pianificazione estremamente flessibile, abbiamo bisogno di un software di pianificazione con tali caratteristiche e facilmente personalizzabile in base ai nostri desideri e alle nostre esigenze.

Inoltre, dal momento che varie società di fama operanti nello stesso settore hanno implementato con successo il software in questione, le loro testimonianze positive hanno rappresentato un altro fattore chiave che ci ha convinti ad affidarci a Quintiq.
Ger Welbers,
CFO,
Emons Group