• Eurailscout

Eurailscout è un’importante azienda europea che si occupa di analisi e controllo delle infrastrutture ferroviarie. Ispeziona ed esamina oltre 8.000 scambi e 100.000 chilometri di binari in tutta l’area geografica. L’azienda ha sede nei Paesi Bassi e possiede filiali in Francia e Germania.

Per pianificare e schedulare le proprie risorse, Eurailscout si affidava a fogli di calcolo Excel e sistemi personalizzati. La crescita dell’azienda ha evidenziato che gli strumenti in uso non erano più sufficienti per gestire le complesse attività di pianificazione di Eurailscout.

Occorreva un sistema in grado di ricavare analisi dalle informazioni provenienti da numerosi siti in tutta Europa e su vari livelli di pianificazione, di sincronizzare i dati forniti da diversi team di pianificazione per generare ordini di lavoro per un’ampia varietà di funzioni e di ridurre al minimo, in modo efficiente, le disruption delle operations quotidiane.

Eurailscout ha scelto Quintiq perché soddisfa tutti questi requisiti e molti altri. La soluzione Quintiq consentirà a Eurailscout di rispettare le leggi sul lavoro e le norme di sicurezza, aumentare la soddisfazione del personale e incrementare il livello di efficienza. I pianificatori avranno inoltre la massima visibilità sulle risorse e sui siti e potranno risolvere rapidamente qualsiasi inconveniente.
Mantenere la leadership del mercato e i nostri elevati standard di servizio al cliente è essenziale per la sicurezza del settore ferroviario europeo. Ci occorreva una soluzione che fornisse la visibilità necessaria per elaborare piani non solo efficienti, ma anche conformi.
Michael van Milt,
Chief Financial Officer presso Eurailscout