• Federal Aviation Administration

La missione della Federal Aviation Administration è garantire il sistema aerospaziale più sicuro ed efficiente del mondo. I 48.000 dipendenti della FAA utilizzano il sistema di gestione della navigazione e del traffico aereo negli Stati Uniti, regolano l’aviazione civile, la sicurezza aeroportuale e i trasporti spaziali commerciali, oltre a contribuire al miglioramento della sicurezza aerea a livello mondiale.

Grazie alla soluzione Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione del personale, i responsabili della FAA dispongono di uno strumento software ottimale per tutti gli orizzonti di pianificazione. Motori di ottimizzazione avanzati e vaste funzionalità per l’elaborazione di scenari alternativi miglioreranno la capacità di pianificazione a lungo termine della forza lavoro dell’ente.

Inoltre, il sistema standard Quintiq dispone di numerose funzionalità avanzate che potrebbero tornare utili alla FAA per gestire la pianificazione dei permessi nel corso dell’anno, elaborare turnazioni efficienti, assegnare turni ai singoli dipendenti e promuovere la gestione delle assenze a breve termine (malattia, permessi a breve termine). Il software supporta una serie di funzioni self-service per il personale, tra cui la possibilità di scambiarsi di turno con i colleghi e chiedere permessi, aiutando i responsabili a valutare l’accettabilità e le implicazioni di ciascuna richiesta.
L’accordo con la FAA segna una tappa storica nella crescita della nostra azienda. La nostra attuale base di clienti copre più del 30% dello spazio aereo globale. Il settore verticale dell’ANSP è un altro dei mercati in cui Quintiq si è affermata come leader e il nostro obiettivo è estendere ulteriormente la nostra posizione predominante nei prossimi anni.
Victor Allis,
CEO Quintiq