• Gränges

Gränges, precedentemente operativo sotto il nome di Sapa Heat Transfer*, è il leader di mercato mondiale nella produzione di laminati per il settore degli scambiatori di calore. L’azienda, con 900 dipendenti e una quota di mercato del 20%, annovera tra i suoi clienti i più importanti produttori di veicoli e apparecchiature. La metà delle auto presenti in tutto il mondo è dotata di scambiatori di calore realizzati attraverso i materiali e le competenze di Gränges.

Gränges ha scelto Quintiq per ottimizzare i processi produttivi ed essere in grado di soddisfare la domanda in rapida crescita. Grazie a Quintiq, l’azienda è riuscita a ottenere risultati significativi: ha abbreviato i tempi di produzione, ridotto le scorte e migliorato la visibilità della pianificazione e l’efficienza dei pianificatori. Dopo la prima implementazione, Gränges ha esteso i contratti stipulati con Quintiq. Ciò ha reso possibile un aumento della rotazione delle scorte di quasi il 25% nello stabilimento di Shanghai e, in seguito, un miglioramento del 100% nelle delivery performance presso lo stabilimento di Finspång, in Svezia.

*Tra il 2000 e il 2013 Gränges ha fatto parte del gruppo Sapa operando sotto il nome di Sapa Heat Transfer. Nel 2013 è diventata nuovamente un’azienda indipendente.
We are confident that Quintiq is the right choice to support our evolution into a significantly more efficient, responsive and higher-volume production plant.
Petter Sallnäs,
Planning Manager,
Gränges Sweden AB