• Green Cargo

La società svedese Green Cargo, attiva in oltre 300 località della Svezia e della Norvegia, è una società di trasporti e logistica specializzata nel settorein ambito ferroviario e gestisce quasi il 70% del trasporto merci su rotaia in Svezia.

La soluzione Quintiq integra la schedulazioneprogrammazione delle 433 locomotive, delle 750 locomotive di manovra e dei 950 conducenti di Green Cargo. Oltre a programmare il materiale rotabile e il personale di bordo dell’azienda, la soluzione Quintiq gestisce i processi operativi in tempo reale per aiutare i pianificatoriresponsabili della pianificazione di Green Cargo ad affrontare con sicurezza gli imprevistiinconvenienti giornalieri e quelli dell’ultimo momento. Grazie alle ampievaste funzionalità di gestione dei conflitti e delle eccezioni di Quintiq, i responsabili della pianificazione possono individuare le strategie ottimali per risolvere i problemi non appena si verificano.
Per raggiungere i nostri obiettivi in termini di utilizzo delle risorse abbiamo deciso di implementare una soluzione integrata di pianificazione avanzata in grado di schedulareprogrammare in modo ottimale materiale rotabile e personale di brdobordo con un’unica applicazione. Quintiq ha le risposte a tutte le nostre esigenze.
Björn Rosell,
CIO,
Green Cargo