• Groupe TVA

TVA Group è un’azienda di comunicazioni integrate attiva nei campi della televisione, della produzione e della distribuzione di prodotti audiovisivi e dell’editoria (riviste). Si tratta di uno dei maggiori produttori privati e della più grande società radiotelevisiva privata per quanto riguarda programmi di intrattenimento, informazione e attualità, oltre a riviste in lingua francese in Nord America.

TVA Group ha scelto la soluzione di pianificazione e ottimizzazione Quintiq per schedulare la propria forza lavoro e le proprie risorse. La soluzione è perfettamente integrata con il sistema SAP in uso presso la società per ottimizzare il processo di programmazione, ridurre i costi operativi e migliorare la produttività generale. Prima di implementare Quintiq, TVA Group pianificava forza lavoro e risorse con un sistema esistente sviluppato dall’azienda stessa. Negli ultimi anni la produzione televisiva è cambiata e le attività dell’azienda sono cresciute a tal punto che il sistema non riusciva più a supportare le dinamiche e la complessità associate alla programmazione del reparto produzione. Inoltre, il precedente sistema non era integrato con SAP, con conseguenti gap informativi.
Siamo rimasti colpiti dalla flessibilità della soluzione Quintiq. Abbiamo un modus operandi specifico e cercavamo un software di pianificazione e schedulazione in linea con il nostro ambiente.
Yves Beaupré,
Vice-President Operations,
TVA Group.