• Hulamin

Hulamin, con sede in Sudafrica, è l’azienda indipendente leader del continente nella realizzazione di prodotti in alluminio semilavorato e lavorato. Sebbene insieme Hulamin Rolled Products e Hulamin Extrusions rappresentino più del 90% del gruppo, Hulamin gestisce anche una serie di società a stretto contatto con l’utente finale, tra cui due aziende specializzate nel settore edile: una fornisce sistemi architettonici basati su alluminio estruso, l’altra coperture e rivestimenti in alluminio laminato. È inoltre presente un’impresa per la produzione di vaschette in alluminio.

La piattaforma di pianificazione e ottimizzazione Quintiq offre funzioni avanzate di pianificazione della capacità e del workflow per garantire un flusso continuo di metallo dagli stabilimenti Hulamin per la laminazione a caldo ai processi di “finalizzazione”. Associando ogni operazione di pianificazione alle decisioni dei responsabili e alle sue conseguenze, la soluzione Quintiq elimina i colli di bottiglia, ottimizza l’utilizzo delle risorse e migliora le delivery performance.
I vantaggi principali che registriamo in seguito all’adozione della soluzione Quintiq riguardano il servizio offerto ai clienti e la gestione delle scorte.
Lydia Gertenbach,
Planning Specialist,
Hulamin