• Jan de Rijk Logistics

Jan de Rijk Logistics è una delle aziende leader europee nella fornitura di servizi di logistica integrati. Tale posizione predominante si basa sulle solide sinergie tra le sue quattro principali attività: trasporti internazionali, trasporti a temperatura controllata, distribuzione in Benelux e immagazzinaggio. Al momento la società conta 23 sedi in 13 Paesi e un parco veicoli di oltre 800 camion al servizio di clienti del calibro di DAF Trucks (un’azienda del gruppo Paccar), British Airways, KLM e Philips Lighting.

A causa della sua rapida crescita, Jan de Rijk Logistics si è trovata nella necessità di migliorare la pianificazione e la schedulazione dei propri processi. Si affida quindi a Quintiq per la pianificazione e l’ottimizzazione in tempo reale di tutti gli ordini, i conducenti, i camion e i rimorchi a livello europeo.
Alla luce della nostra rapida espansione, si è reso necessario automatizzare la pianificazione e la schedulazione dei nostri processi di business, sia a livello operativo che strategico. L’obiettivo del progetto era incrementare le performance e la qualità complessiva dei servizi destinati al consumatore. Un effetto collaterale positivo dell’implementazione è stato l’aumento della trasparenza, che a sua volta ha comportato un incremento dell’efficienza.
Willem Heeren,
CEO,
Jan de Rijk Logistics