• KLM Catering

KLM Catering Services Schiphol (KCS) prepara e distribuisce 45.000 pasti al giorno a 12 compagnie aeree, 350 voli e 50 diversi tipi di velivoli. Questa società con 1.300 dipendenti è un’affiliata di KLM (Koninklijke Luchtvaart Maatschappij) ed eroga servizi di catering alla stessa KLM, a KLM Cityhopper e a KLM UK, oltre che a Northwest Airlines, Japan Airlines, Iberia, Royal Jordanian e Cyprus Airways.

KLM Catering Services si è trovata nella necessità di ottimizzare la velocità dell’erogazione dei servizi, di uniformare le delivery performance e la qualità dei prodotti, oltre che di incrementare i livelli di produttività e tenere sotto controllo i costi. Quintiq ha permesso di uniformare i livelli di servizio. Mediante l’implementazione del software Quintiq, KLM Catering Services ha inoltre migliorato l’utilizzo dei materiali, ha aumentato la produttività e ha portato a termine accordi commerciali più vantaggiosi con i clienti. L’implementazione, eseguita in collaborazione con Ab Ovo (partner di Quintiq), è durata appena sei mesi.
Questo è uno dei pochi progetti IT implementati nel rispetto dei tempi e del budget. La puntualità nella distribuzione dei prodotti per il catering agli aerei è aumentata dal 98 al 99,5%, un notevole miglioramento per noi. Un risultato al di là delle nostre aspettative per quanto riguarda i requisiti funzionali.
Jacques Blaauw,
Managing Director,
KLM Catering Services