• KME

KME Group è il principale produttore mondiale di semilavorati e leghe di rame (fili esclusi), con una quota pari al 30% del mercato europeo e al 7% di quello globale.

KME utilizza ormai da anni la soluzione di schedulazione Quintiq e di recente ha deciso di affidarsi a Quintiq anche per la gestione del S&OP (Sales & Operations Planning) e altre funzioni a lungo termine. Queste soluzioni di programmazione sono state implementate presso gli stabilimenti di Fornaci di Barga (Italia) e Osnabrück (Germania), dove vengono utilizzate principalmente dai reparti di pianificazione e produzione per ottimizzare la pianificazione e l’esecuzione operative a breve termine. I reparti vendite e marketing di entrambi gli impianti si affidano a prodotti Quintiq per allineare la produzione alla domanda, per la pianificazione tattica automatizzata e per il supporto decisionale interattivo. La soluzione è completamente integrata con il sistema ERP SAP esistente di KME.
Con lo schedulatore di Quintiq siamo in grado di gestire tutte le sfide di pianificazione a breve termine e di rispondere rapidamente ai nostri clienti. Implementando il Company Planner ci aspettiamo una rapida riduzione dei costi legati alle scorte, migliori delivery performance e visibilità a livello dell’intera impresa. La collaborazione con Quintiq è stata dunque una scelta praticamente ovvia.
Francesco De Nola,
Manufacturing Director for Copper Tubes and Rolled Products,
KME