• Lafarge

In virtù della leadership conseguita dalle sue divisioni, Cement, Aggregates e Concrete, Lafarge contribuisce alla costruzione di città in tutto il mondo con le proprie soluzioni innovative, fornendo una maggiore capacità costruttiva e offrendo un livello superiore in termini di compattezza, durevolezza, bellezza e connessione.

Lafarge ha scelto il software Quintiq per ottimizzare i processi di Sales & Operations Planning (S&OP) e le attività operative inerenti la gestione dei trasporti. L’azienda beneficerà della piattaforma software di Quintiq a livello d’intera organizzazione per la pianificazione della domanda e della supply chain e l’ottimizzazione dei trasporti. Questo sistema potrà essere implementato da tutte le diverse divisioni aziendali (Cement, Aggregates e Concrete) in tutti i paesi del mondo in cui è presente Lafarge. Questo permetterà una riduzione diretta dei costi di trasporto e produzione, migliorando al contempo il livello di soddisfazione del cliente a fronte di una capacità produttiva invariata.

La collaborazione in tempo reale tra i pianificatori di Lafarge determinerà un netto incremento in termini di qualità e trasparenza del processo di pianificazione. L’intero ambiente IT di Lafarge diventerà più semplice grazie all’impiego di un’unica piattaforma per tutte le applicazioni di pianificazione, mentre la flessibilità che contraddistingue la tecnologia di ottimizzazione di Quintiq fornirà una risposta a tutti i requisiti aziendali specifici dei singoli paesi.