• Logan Aluminum

Logan Aluminum Inc. realizza prodotti in lamina di alluminio, tra cui lamine per contenitori rigidi, prodotti per l’edilizia, lamine per l’industria automobilistica e per distributori, nonché lattine per cibo in scatola. L’azienda è di proprietà di ARCO Aluminum Inc. e Novelis Corporation. Logan è una società di produzione di primo piano dotata di moderne attrezzature e tecnologie ad alta velocità nelle aree operative della colata in lingotti, della laminatura a caldo e a freddo e della finitura.

Implementando la soluzione SCP&O (Supply Chain Planning and Optimization) di Quintiq, Logan Aluminum si era posta come obiettivo specifico l’ottimizzazione completa del proprio stabilimento mediante l’aumento della visibilità dell’intera supply chain e la pianificazione automatica di ogni fase di quest’ultima. In questo modo l’azienda riuscirà a soddisfare in modo più affidabile ed efficiente le esigenze e le scadenze dei clienti, oltre a ridurre i livelli di scorte e a massimizzare la capacità. Intende inoltre risolvere uno dei suoi vincoli di pianificazione più critici, ossia l’assegnazione della capacità in base agli accordi contrattuali.
Molti fornitori di prodotti software ci hanno detto di essere in grado di modellare i nostri particolari requisiti derivanti dalla presenza di una doppia proprietà, ma Quintiq è stata la prima a dimostrare tale capacità in una prototipazione basata sui nostri dati reali.
Candy Hardiman,
Materials Manager,
Logan Aluminum