• LSG SkyChefs Brahims

La sede operativa di LSG Sky Chefs Brahim’s presso l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (Malaysia) serve ogni giorno oltre 40.000 pasti a bordo di più di 220 velivoli. L’azienda si occupa del catering per diverse tipologie di aerei che richiedono modelli diversi di carrelli e altre attrezzature, oltre a numerose opzioni per i menu. I programmi dinamici dei voli e i frequenti cambiamenti dell’ultimo momento per quanto riguarda velivolo, gate e passeggeri determinano un ambiente operativo estremamente complesso.

Dopo aver cercato un sistema di pianificazione flessibile in grado di adattarsi alle sue complesse normative e al suo modus operandi dinamico, LSG Sky Chefs Brahim’s ha scelto la soluzione SCP&O (Supply Chain Planning and Optimization) di Quintiq per ottimizzare le attività operative della scala d’imbarco, produzione e delle attrezzature. Nell’arco di sei mesi la società ha centrato l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa e l’utilizzo della capacità, ottenendo il pieno rendimento degli investimenti grazie a notevoli riduzioni dei costi associati a veicoli e manodopera.
Abbiamo migliorato la nostra capacità di reagire in caso di ritardi dei voli e, di conseguenza, il servizio offerto ai clienti.

Il nostro processo di pianificazione è molto più efficiente e siamo in grado di prevedere le aree in cui potrebbero verificarsi problemi di manodopera, con una conseguente riduzione degli straordinari.
Pieter Harting,
General Manager,
LSG Sky Chefs Brahim’s