• Marquis Inc.

Marquis Inc. gestisce un sistema di trasferimento ferrovia-chiatta per il trasporto del petrolio greggio dal punto di origine negli Stati Uniti a più destinazioni lungo il sistema fluviale del Mississippi. La società possiede una flotta di vagoni ferroviari e chiatte con una capacità di stoccaggio pari a 550.000 barili e un sistema di trasferimento ferroviario operante 24 ore su 24. La sfida posta dal bilanciamento della crescente domanda da parte di un maggior numero di clienti, unitamente ai limiti di capacità delle risorse e alla gestione di grossi volumi di petrolio greggio, crea un problema di pianificazione complesso.

La piattaforma Quintiq 5.0 automatizzerà le funzioni di pianificazione all’interno dell’organizzazione in modo da ottimizzare la quantità di petrolio greggio trasportata attraverso i sistemi portuali e quelli che integrano terminal ferroviari e chiatte. Marquis beneficerà di una maggiore indipendenza in termini di pianificazione e di una più efficiente supply chain per la logistica legata al petrolio greggio. L’implementazione è stata avviata a luglio e verrà completata entro la fine del 2013.
Ci serve una piattaforma SCP&O in grado di fornire una visibilità senza precedenti sulla supply chain, che ci consenta di prendere decisioni informate basate su dati affidabili sul passato, presente e il futuro delle nostre attività operative: un fattore, questo, di importanza critica per competere all’interno del volatile mercato odierno. ... Quintiq vanta eccezionali precedenti nel settore e non vediamo l’ora di utilizzare la versione 5.0.
Mark Marquis,
CEO,
Marquis Inc.