• MCB

MCB, società per la vendita all’ingrosso di prodotti metallici e per la fornitura di servizi ad essi associati con sede a Valkenswaard (Paesi Bassi), è l’azienda leader nel mercato metallurgico olandese e ha scelto la soluzione di pianificazione e ottimizzazione di Quintiq per schedulare la lavorazione dei propri prodotti in base alle specifiche richieste dei singoli clienti. Delivery performance superiori rappresentano un elemento chiave del servizio offerto ai clienti da MCB.

Grazie alla soluzione SCP&O (Supply Chain Planning & Optimization) di Quintiq, i responsabili della pianificazione di MCB possono combinare in modo ottimale gli ordini dei clienti, gestendo la capacità dei macchinari e le scorte con la massima efficienza. L’elaborazione combinata degli ordini mediante la tecnologia di ottimizzazione da record di Quintiq riduce al minimo gli sprechi e i costi legati ai materiali. Quintiq consente inoltre a MCB di migliorare la propria affidabilità nelle consegne.
La soluzione di schedulazione non solo contribuirà a ottimizzare ulteriormente la pianificazione della produzione giornaliera e l’utilizzo delle scorte. Il sistema ci aiuterà anche a consegnare in modo efficiente gli ordini di tutti i giorni ai clienti.
Peter Betjes,
Director Steel Service Centre,
MCB