• Natsteel

Natsteel è un’azienda multinazionale leader nella produzione di acciaio nella regione Asia Pacifica con oltre 3.000 dipendenti e una capacità annua pari a circa due milioni di tonnellate.

Natsteel fornisce soluzioni in acciaio di prima qualità per l’industria edile, compresi prodotti “grezzi”, semilavorati e servizi. I suoi prodotti sono impiegati in progetti residenziali, industriali e commerciali, oltre che per opere infrastrutturali.

NatNatsteel Steel è l’unico stabilimento siderurgico di Singapore dotato di processi operativi integrati a monte e a valle in cui l’acciaio viene prodotto mediante il riciclo degli scarti, nonché lavorato in base alle esigenze dei clienti. Trattandosi di una delle 10 società siderurgiche più importanti a livello mondiale, vanta uno dei maggiori impianti di taglio e piegatura del pianeta.
Volevamo trasformare la nostra supply chain globale. Abbiamo preso in esame diversi fornitori APS e la soluzione proposta da Quintiq, anche in virtù della profonda conoscenza del settore siderurgico della società, si è rivelata la scelta più ovvia.

Le soluzioni di macropianificazione e di pianificazione aziendale sono già in funzione, i sistemi di schedulazione sono in fase di implementazione, mentre il sistema di pianificazione della logistica sta per diventare operativo. A seconda dell’esito di queste implementazioni decideremo se adottare la soluzione presso le altre sedi al di fuori di Singapore.
Tan Man Ee,
Chief Supply Chain Officer,
Natsteel