• Outokumpu

Outokumpu è il leader globale nel settore dell’acciaio inossidabile e delle leghe ad alte prestazioni. L’azienda produce materiali avanzati efficienti, di lunga durata e riciclabili. Outokumpu impiega oltre 15.000 professionisti in più di 40 paesi. La sede principale si trova a Espoo, in Finlandia.
Outokumpo era alla ricerca di una soluzione che potesse gestire un incremento della domanda. La piattaforma per la pianificazione e l’ottimizzazione di Quintiq è stata selezionata per gestire due centri servizio in Italia e un laminatoio a freddo in Svezia. Il Macro Planner di Quintiq integrerà tutti i processi di pianificazione di business in Outokumpu. Sin dalla fase di implementazione, Outokumpo ha visto una riduzione dei lead time e dei livelli di scorte.
Abbiamo già avuto un’esperienza di lavoro con Quintiq in precedenti progetti. Quintiq possiede un personale esperto e un metodo di lavoro robusto che assicura il raggiungimento degli obiettivi di progetto. Abbiamo intenzione di utilizzare il software per la realizzazione di una piattaforma che faciliti il miglioramento continuo delle nostre consegne.
Eran Hubert,
Senior Vice President Supply Chain,
Outokumpu