• P&O Ferrymasters

P&O Ferrymasters, interamente controllata da Dubai World, è un fornitore di servizi logistici paneuropeo leader di settore con una presenza in 13 Paesi. Con una flotta di otre 2.500 container “pallet-wide” e 2.000 rimorchi stradali multiuso, P&O Ferrymasters serve le complesse supply chain di grandi società.

Nella divisione Intermodal di P&O Ferrymasters, Quintiq supporta i pianificatori per superare la complessità del trasporto intermodale (il trasporto di carichi via camion, treno e traghetto in tutta Europa) e determinare i percorsi più convenienti. Per la divisione Fleet Assets, Quintiq ottimizzerà l’utilizzo dei numerosi rimorchi stradali e trasportatori di bobine di P&O Ferrymasters per ridurre i costi e migliorare l’efficienza. Benché la divisione Freight Management non disponga di risorse proprie, si trova ugualmente a risolvere complessi problemi di pianificazione. Quintiq aiuta i pianificatori a combinare i viaggi, determinare la convenienza dei contratti con i subappaltatori ed espandere la portata delle offerte di servizio.
Si è trattato di un progetto IT modello. Il sistema Quintiq è rapido da implementare e offre la massima trasparenza di pianificazione e, soprattutto, rapidi ritorni. Dopo avere toccato con mano i vantaggi operativi, aziendali e finanziari della prima fase, sarà più facile per noi estendere il sistema a tutta l’azienda fino alla nostra Asset Division.
Bas Belder,
Managing Director,
P&O Ferrymasters