• Posti

Posti promuove e sviluppa il business dei propri clienti fornendo loro soluzioni di logistica dei servizi per il trasporto merci terrestre, marittimo e aereo, per l’immagazzinaggio e altri servizi in tale ambito.

I clienti possono scegliere se affidare in outsourcing un singolo elemento del loro processo logistico o persino l’intera supply chain a Posti. L'azienda opera in otto Paesi (Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Estonia, Lettonia, Lituania e Russia) e offre servizi globali attraverso i propri partner.

Grazie a Quintiq, Posti ha trovato una piattaforma integrata in grado di pianificare tutti i processi operativi: dal ritiro alla consegna, dal trasporto delle merci alla selezione dei depositi. La società stima che questo nuovo sistema di pianificazione accelererà il rendimento degli investimenti (ROI), incrementando l’efficienza e migliorando notevolmente le delivery performance.
Cercavamo una soluzione di pianificazione di prima qualità in grado di gestire più processi operativi complessi e dinamici con un’unica piattaforma. Quintiq ha dimostrato di sapersi confrontare con questo livello di complessità e ci ha aiutato a migliorarci dal punto di vista dell’efficienza fin dai primi progetti pilota. In collaborazione con Quintiq implementeremo il progetto passo per passo partendo dalla Finlandia e, forse, espandendoci in altri Paesi operativi. Al momento non vi è dubbio che Quintiq ci garantirà un esclusivo vantaggio competitivo nel mercato logistico della nostra regione.
Mikko Särkkä,
Head of Regional IT,
Posti Logistics