• Red Bee Media

Red Bee Media si occupa di sottotitolazione in tempo reale a distanza e gestisce sottotitolatori e trascrittori specializzati che lavorano 24 ore al giorno per coprire le programmazioni e gli eventi dal vivo. Un team di traduttori accreditati effettua trascrizioni in oltre 80 lingue per consentire alle persone di tutto il mondo di usufruire dei testi relativi alle programmazioni.

La crescita interna in un settore in rapida espansione ha spinto Red Bee Media a cercare un metodo che potesse semplificare le attività operative attraverso il consolidamento di numerosi sistemi aziendali, il miglioramento dei processi e l’offerta di un sistema di reportistica gestionale più appropriato. Dopo aver esaminato quattro potenziali fornitori, Red Bee Media ha scelto Quintiq.

Se in passato i responsabili della pianificazione dovevano gestire più di quaranta fogli di calcolo, ora, grazie a Quintiq, possono disporre di una visualizzazione unica per l’intero processo. In questo modo, non è solo semplificato il processo di pianificazione, ma risulta anche ridotto il rischio di errori. Appena dodici mesi dopo aver sostituito i propri differenti sistemi di pianificazione con una singola soluzione offerta da Quintiq, il team Access & Editorial Services di Red Bee Media, che si occupa di sottotitoli, interpretazione nelle lingue dei segni e audiodescrizione per importanti emittenti e fornitori di contenuti, sta già constatando i vantaggi derivanti dall’utilizzo ottimizzato delle risorse.
Quintiq è stata in grado di modellare la soluzione intorno al nostro modello operativo, senza che ci fosse la necessità da parte nostra di modificare i processi interni per adattarli al sistema. È stato rassicurante sapere che la società aveva già ottenuto un simile risultato nel campo delle trasmissioni in esterni, un altro ambiente complesso per quanto concerne la programmazione e la pianificazione. Uno dei principali fattori del nostro successo è stato il personale di Quintiq. Durante l’implementazione, hanno impiegato un metodo molto efficace per adattare il loro sistema al nostro modello operativo. Rispetto a quanto visto per altri progetti, la qualità dei consulenti aziendali di Quintiq è veramente elevata. Il nostro è un settore difficile da comprendere, un mercato altamente specializzato, e siamo stati colpiti dalla rapidità con la quale il personale di Quintiq sia riuscito a far fronte alle complessità.
Nicola Greaves,
Head of Operational Development,
Access & Editorial Services