• Royal Agrifirm Group

Royal Agrifirm Group è una cooperativa che conta circa 18.000 allevatori ed orticoltori olandesi e fornisce prodotti e servizi per i settori zootecnico, agricolo e ortofrutticolo. Con sede ad Apeldoorn, Paesi Bassi, Royal Agrifirm Group conta 3100 dipendenti ed opera in tutto il mondo mediante diverse filiali. Tra queste spicca Agrifirm Feed, un’azienda che fornisce alimenti per animali di elevata qualità e molti altri prodotti e servizi a imprenditori del settore zootecnico nei Paesi Bassi.

Per continuare a massimizzare la redditività dei propri clienti, Agrifirm Feed aveva bisogno di processi logistici e produttivi in grado di reagire ai cambiamenti improvvisi del mercato, e che fossero efficienti per offrire prodotti di qualità superiore a prezzi competitivi.

Quintiq ha realizzato per Agrifirm Feed una soluzione di pianificazione della produzione e della logistica integrata in grado di ottimizzare comunicazione ed efficienza della supply chain. Inoltre, tale soluzione consente ad Agrifirm Feed di modificare i propri parametri di ottimizzazione rispondendo tempestivamente a situazioni nuove e impreviste.
Quintiq possiede una profonda conoscenza del settore agricolo e delle sfide che ci troviamo ad affrontare. Siamo rimasti molto impressionati dalla soluzione offerta da Quintiq, poiché soddisfa pienamente le nostre esigenze di pianificazione della produzione e della logistica.
Erik Hoogenboom,
Manager Operations di Agrifirm Feed