• Royal Flying Doctor Service

Royal Flying Doctor Service (RFDS) è stata fondata nel 1928 con solo due dottori su un territorio di due milioni di miglia quadrate. Oggi la sezione Queensland di RFDS gestisce 17 aeromobili da sette basi in tutto lo stato e fornisce assistenza medica a più di 80.000 persone ogni anno, ossia una persona ogni due minuti.

RFDS ha selezionato Quintiq per avere una soluzione di pianificazione multi-risorse. La soluzione Quintiq unifica i processi di pianificazione di RFDS, consentendo l’utilizzo ottimale di persone, apparecchiature e aeromobili e riducendo le spese amministrative associate alla pianificazione. L’utilizzo migliore delle risorse ridurrà l’esigenza di RFDS di risorse esterne, quali di sistemazione e aeromobili charter. Inoltre, integrando i processi di pianificazione, la soluzione consentirà ai manager di RFDS l’accesso a informazioni più coerenti per un processo decisionale migliorato. In più, Quintiq sostituisce i processi di pianificazione che richiedono molto personale, eseguiti in precedenza dagli addetti alla pianificazione RFDS; in questo modo si riducono le spese di personale, le inefficienze amministrative e si eliminano gli errori che si verificavano tradizionalmente con le procedure di turnazione manuali.
Abbiamo selezionato Quintiq come strumento di pianificazione strategica per aiutarci a unificare i nostri processi di pianificazione e a ridurre i costi complessivi.

Stiamo costatando la crescita della richiesta per il nostro servizio, grazie alla fornitura di una gamma più vasta di servizi per un numero maggiore di persone. Siamo certi che Quintiq supporterà bene le nostre esigenze di crescita anche in futuro.
Nino DiMarco,
CEO,
RFDSQ