• Ruukki

La società finlandese Rautaruukki Corporation, che utilizza il nome di mercato Ruukki, fornisce componenti in metallo e sistemi integrati ai settori di ingegneria edile e meccanica. La società offre un’ampia gamma di prodotti metallici e servizi.

Ruukki ha firmato un accordo aziendale con Quintiq per utilizzare le sue soluzioni software a livello di intera azienda. Finora, Ruukki ha implementato varie soluzioni Quintiq in diversi stabilimenti e centri di servizio di tutta Europa.

La soluzione di pianificazione sviluppata presso Ruukki a Raahe, Finlandia, è un’implementazione del Metal Scheduler di Quintiq e tiene in considerazione i limiti, la logica e gli algoritmi specifici del cliente. Il Material Reservation è supportata da un modulo altamente interattivo, disponibile nella soluzione settoriale e fornito con le regole specifiche di Ruukki per individuare efficientemente le lastre più idonee. Con Quintiq, Ruukki Raahe ha riportato i seguenti miglioramenti:

  • Diminuzione delle scorte pianificate di lastre del 15–20 percento, liberando capacità per gli ordini dell’ultimo momento
  • Aumento dell’efficienza di fusione superiore al 10 percento
Grazie a Quintiq, il nostro modo di lavorare si è sviluppato notevolmente. Oggi è possibile rispondere ai mutevoli requisiti dei processi e dei clienti.
Jaakko Koistinen,
IT System Designer,
Ruukki