• Saint Gobain Glass

Con sede in 40 Paesi e più di 33.600 dipendenti, Saint-Gobain’s Flat Glass produce, elabora e commercializza prodotti in vetro per tre mercati principali: edile, trasporti ed energia solare.

Saint-Gobain Glass Logistics (SGGL) ha selezionato Quintiq per ottimizzare i suoi flussi di trasporto europei. Tutti i vincoli di pianificazione, quali orari di apertura flessibili, limitazioni nazionali e di guida, vincoli di rimorchi e bancali e traversate in traghetto, vengono automaticamente presi in considerazione da Quintiq. La soluzione Quintiq crea maggiore visibilità, calcolando quando ciascuno dei 500 camion a pieno carico in Europa tornerà disponibile per allocare nuovi viaggi. Inoltre, la soluzione Quintiq supporta gli addetti alla pianificazione a prendere decisioni di pianificazione più convenienti, mostrando l’impatto finanziario di qualsiasi inconveniente o deviazione dal piano.
Il trasporto di vetro piano è un processo molto esclusivo e complesso, piuttosto diverso da un carico generico. Unendo questa complessità alle numerose esigenze specifiche dei clienti, ai vincoli specifici di ogni Paese e alle diverse strutture di costo per vettore, questo ambiente diventa straordinariamente complesso. Con Quintiq raggiungeremo i nostri obiettivi riducendo i costi di trasporto.
William Beguerie,
General Manager,
SGGL