• Schmidt Groupe

Schmidt Groupe (precedentemente nota come SALM) è la prima azienda in Francia e quinta in Europa per la produzione di cucine su misura, arredi da bagno e soluzioni salvaspazio.

Con la collaborazione di 1.400 dipendenti, l’azienda commercializza i suoi prodotti in 21 paesi con i marchi Cuisinella e Cuisines Schmidt.

La rete di distribuzione Schmidt Groupe conta 610 negozi che generano un fatturato di circa 1 miliardo di euro. Inoltre, ogni anno il gruppo reinveste 30 milioni di euro in crescita e innovazione.

Schmidt Groupe è cliente Quintiq dal 2005. La soluzione iniziale di Quintiq ha consentito di ottimizzare la produzione giornaliera di migliaia di elementi da cucina nei quattro siti Schmidt Groupe in Francia e Germania.

La piattaforma personalizzata prevedeva il sales & operation planning, il master scheduling, la pianificazione generale dei trasporti, la pianificazione dettagliata settimanale e giornaliera, l’ottimizzazione delle risorse e le funzionalità ATP (Available-To-Promise) e CTP (Capable-To-Promise).

Nel 2013, Schmidt Groupe ha aggiornato la sua piattaforma per ottimizzare la pianificazione simultanea di produzione e logistica. Tutto questo si è tradotto in un miglioramento in termini di utilizzo delle risorse e sincronizzazione delle attività di business più critiche.

Oggi la piattaforma aggiornata consente di pianificare l’evasione di 2.000 ordini giornalieri. Inoltre, grazie a questa piattaforma, Schmidt Groupe riesce a programmare 200 piani di consegna con la garanzia che i clienti ricevano gli ordini in tempo.
Schmidt Groupe (precedentemente nota come SALM) è ormai da tempo l'azienda leader di settore in Francia, e la quinta più importante in Europa, grazie ai profondi sforzi di innovazione che prevedevano continui miglioramenti dei processi. La soluzione Quintiq ci consente di assicurare date di consegna affidabili in tutta Europa. In questo modo possiamo offrire livelli di servizio eccellenti e, di conseguenza, espandere ulteriormente la nostra presenza a livello internazionale
Jacques-André Feraud,
Project Manager,
Schmidt Groupe.