• SIG Combibloc

SIG Combibloc è una divisione di SIG Holding AG con sede a Neuhausen am Rheinfall, Svizzera. È uno dei fornitori leader mondiali di imballaggi e riempitrici per i produttori di alimenti e bevande. L’azienda fornisce sistemi completi, inclusivi sia dei materiali di imballaggio che delle corrispondenti riempitrici.

SIG ha selezionato la piattaforma di pianificazione e ottimizzazione di Quintiq per gestire le esigenze di pianificazione a medio e lungo termine. SIG si poneva una lunga serie di obiettivi per l’implementazione di Quintiq: finora, grazie a Quintiq, è stata in grado di affrontare e risolvere il problema dei colli di bottiglia, razionalizzare la supply chain, ottimizzare l’impiego degli impianti e migliorare la collaborazione tra più impianti produttivi.
I nostri clienti si aspettano una produzione efficiente e in grado di rispondere rapidamente all’evoluzione del mercato. Quintiq ci aiuta a mantenere il nostro ruolo leader di produttori flessibili. Con l’implementazione della soluzione Quintiq su tutti i nostri orizzonti di pianificazione e in tutti i nostri siti a livello mondiale, stiamo costruendo il nostro futuro poiché oggi disponiamo di un sistema in grado di crescere con noi.
Andreas Haas,
Head of Supply Chain Management,
SIG