• SYMETAL

SYMETAL è un'azienda produttrice di laminati in alluminio, parte del gruppo ELVAL e con clienti in oltre 60 paesi di tutto il mondo. Grazie ai due stabilimenti in Grecia, vanta una capacità annuale di 68.000 tonnellate.

La progressiva crescita della produzione ha reso sempre più complessi i processi operativi dell'azienda, tanto da rendere insufficienti gli strumenti a disposizione dei pianificatori. Considerare numerosi requisiti quali prezzo, capacità e previsioni di vendita può essere complesso se si utilizzano solo i fogli di calcolo.

Il sistema Quintiq offre visibilità completa di tutte le funzioni aziendali. Consente inoltre ai pianificatori di confrontare opzioni strategiche di business ed elaborare piani su diversi orizzonti temporali: dalla programmazione dettagliata della produzione alla pianificazione strategica.
La nostra realtà aziendale è molto particolare e gli strumenti di pianificazione che utilizzavamo non rispondevano alle nostre esigenze, senza dimenticare che non potevano gestire aggiornamenti frequenti. L'approccio di Quintiq ci permette di valutare in modo accurato le conseguenze dei diversi scenari di pianificazione, quantificandole come variazioni dei nostri indicatori di business. Grazie alla panoramica di queste variazioni, potremo prendere decisioni di pianificazione più efficaci.
Dimitris Pokas,
Planning Manager,
SYMETAL