• TNT Express

TNT Express è il vettore leader mondiale per l’ambito business-to-business, che impiega più di 45.000 persone e serve oltre 200 Paesi in tutto il mondo.

TNT Express ha deciso di implementare la soluzione Quintiq a supporto delle sue attività operative in tutto il mondo. Utilizzando il software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain di Quintiq per il ritiro e la consegna dei pacchi, TNT Express spera di spingere ulteriormente il suo programma chiamato “Planet Me” che punta alla riduzione delle emissioni di CO2. Il sistema Quintiq sostituisce una serie di sistemi di pianificazione discreta, utilizzati ora nei 900 depositi di TNT Express in tutto il mondo.

Grazie all’inserimento di Quintiq nella sua strategia Common Systems, TNT Express è in grado di migliorare la produttività e risparmiare sulla gestione di svariate soluzioni di pianificazione differenti tra loro. Inoltre, TNT Europe sarà in grado di migliorare il rilevamento e la localizzazione e, di conseguenza, l’assistenza ai clienti.
TNT Express è molto contenta di collaborare con Quintiq per il miglioramento della pianificazione di ritiri e consegne, riducendo così le emissioni di CO2.

Grazie a Quintiq adesso disponiamo di una piattaforma per tutte le nostre applicazioni di pianificazione IT in TNT Express che ci aiuta anche a incrementare i nostri livelli di servizio per i clienti.
Nigel Barton,
Director Strategic Operations,
TNT Express