• Transavia

Transavia fa volare più di quattro milioni di passeggeri in oltre 70 diverse destinazioni, in particolare nell’area del Mar Mediterraneo. La sua flotta di 27 aerei deve essere utilizzata con la massima efficienza, pertanto una pianificazione della manutenzione affidabile e precisa è molto importante.

Transavia pianifica la manutenzione degli aeromobili con Quintiq. Transavia ha migliorato la pianificazione operativa e raggiunto un più elevato grado di utilizzo degli intervalli (un intervallo è il tempo che intercorre tra due attività di manutenzione ripetitive). L’aumento dell’utilizzo degli intervalli ha avuto due effetti: ha ridotto i costi relativi al numero di tecnici addetti alla manutenzione dell’aeromobile necessari e ha consentito un utilizzo più efficiente dei componenti dell’aeromobile.
La soluzione di pianificazione Quintiq ci consente di sincronizzare in modo ottimale la nostra pianificazione della manutenzione con il programma di volo, con un miglioramento del nostro utilizzo degli intervalli superiore al 10%.
Art van der Hoeven,
Project Manager,
Transavia