• Trespa

Trespa International B.V., con un personale di circa 650 persone in tutto il mondo, produce più di 4,5 milioni di metri quadrati l’anno di pannelli per facciate, rivestimenti e superfici interne. La turnazione e la schedulazione dei dipendenti è un’attività problematica, a causa dei numerosi vincoli di competenze e delle richieste in continuo mutamento.

Trespa ha investito in una soluzione di pianificazione Quintiq per la sua panel assembly line (PAL), che include la pianificazione giornaliera di tutte le installazioni di stampa di materiali, nonché la visualizzazione e l’ottimizzazione della pianificazione PAL. La soluzione interagisce automaticamente con il sistema SAP ERP e il sistema manufacturing execution system (MES).

In base alla sua esperienza positiva riguardo la pianificazione della produzione, Trespa ha implementato anche Quintiq per la turnazione di tutte le sezioni di produzione, controllata da oltre 650 dipendenti. I turni di lavoro annuali sono mantenuti per tutti i dipendenti, incorporando automaticamente vincoli quali leggi sul lavoro, competenze e contratti individuali. Trespa ha riferito una maggiore affidabilità delle consegne ed efficienza della produzione, la riduzione del tempo e dell’impegno dedicati alla pianificazione e una maggiore trasparenza nella capacità con Quintiq.
Con Quintiq possiamo salvaguardare la nostra elevata affidabilità nelle consegne. Altri vantaggi includono una pianificazione migliore: possiamo fare di più con meno persone e una pianificazione migliore conduce a una maggiore efficienza produttiva.
René Boersma,
Logistics Manager,
Trespa