• Van Uden Logistics

Van Uden Logistics è specializzata in logistica per alimenti, vini e liquori. Il servizio è realizzato intorno ai propri centri di distribuzione e stoccaggio e su una vasta flotta di camion. Van Uden gestisce cinque principali centri di distribuzione ubicati strategicamente e copre un’area complessiva di 100.000 miglia quadrate. Tutti i servizi necessari sono offerti qui: stoccaggio, gestione delle scorte, ritiro degli ordini, rimballaggio ed etichettatura dei prodotti. Inoltre, Van Uden utilizza una flotta di 200 camion, costituita soprattutto da rimorchi isotermici, centinati e container. I servizi logistici sono suddivisi in tre categorie: immagazzinaggio, distribuzione e trasporto.

Quintiq e Van Uden hanno collaborato per sviluppare un sistema di pianificazione multiutente in tempo reale basato sulla piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain di Quintiq. Il sistema calcola l’efficacia e le conseguenze di ogni azione di pianificazione. Fornisce a ogni pianificatore una panoramica completa di tutti i processi rilevanti. Ogni persona coinvolta nel processo di pianificazione è informata di tali conseguenze in tempo reale. Inoltre, i costi, i vantaggi, le distanze e la distribuzione del carico per i cambiamenti della pianificazione sono visibili a ogni addetto. Un sistema di pianificazione centrale ottimizza e regola la movimentazione dei carichi. Il sistema consente a Van Uden di raggiungere il suo obiettivo primario di utilizzo dei magazzini olandesi nel modo più efficace possibile.
Uno dei fattori decisivi che ci hanno spinto a scegliere Quintiq è stato il fatto che la sua tecnologia è perfettamente in grado di gestire il nostro contesto multi-magazzino.

La flessibilità del software, inoltre, ci consente di sviluppare una soluzione capace di soddisfare tutti i nostri requisiti specifici.
Berno Bossenbroek,
Managing Director,
Van Uden Logistics