• Vlisco

L’azienda olandese Vlisco disegna e produce tessuti alla moda dai colori vivaci dal 1846. La società si è inizialmente concentrata sul mercato olandese e olandese-indonesiano. Alla fine del XIX secolo l’Africa occidentale era commercialmente ben sviluppata e dopo la Seconda Guerra Mondiale è diventata il principale mercato di Vlisco. Oggi Vlisco è leader indiscussa di mercato in Benin, Nigeria, Togo, Ghana, Costa d’Avorio e Congo.

In Vlisco, il sistema ERP JD Edwards esistente è collegato alla soluzione software Quintiq. I due ambienti sono perfettamente integrati. Le delivery performance sono migliorate e Vlisco dispone di maggiori informazioni sui flussi produttivi e sulla disponibilità della capacità. Ciò consente al reparto di produzione di prendere decisioni informate sul lavoro da completare e sulla sequenza ottimale da seguire. Con Quintiq, Vlisco ha ridotto i tempi di consegna del 50 percento e il work-in-progress del 18 percento. Ha inoltre migliorato l’affidabilità delle consegne dal 50–60% all’80–90%.
Dopo aver analizzato e modellato i nostri processi di produzione, li abbiamo incorporati nel sistema di pianificazione. Successivamente, abbiamo formato gli addetti alla pianificazione e alla produzione e il sistema è stato implementato. Il tutto senza alcun problema. Ora lavoreremo sull’ottimizzazione del sistema. Anche per questo riceviamo un eccellente supporto da Quintiq.
Ron van Hout,
Manager of Planning and Warehouses,
Vlisco