• Waitrose

Waitrose è la divisione alimentare della cooperativa e rivenditore britannico John Lewis Partnership. Da luglio del 2009, sono presenti 210 filiali in tutto il Regno Unito. La società si differenzia dalla concorrenza offrendo alimenti di alta qualità e puntando sull’assistenza ai clienti.

Il software di pianificazione e ottimizzazione della supply chain di Quintiq è stato implementato come soluzione centralizzata per la pianificazione dei trasporti, gli ordini e la gestione piazzale nei quattro centri di distribuzione e nelle 210 filiali di Waitrose. Quintiq supporta la pianificazione e l’execution della flotta addetta alle consegne di Waitrose, nonché della sua flotta in subappalto. Supporta la pianificazione completa della rete per il rifornimento delle filiali a livello tattico e operativo. Il secondo progetto di Waitrose vede l’implementazione della soluzione di pianificazione della forza lavoro. Questa consente alle filiali di Waitrose di interagire con il sistema centrale e di allocare le ore di lavoro in modo che gli addetti alla pianificazione possano provare diversi scenari e proposte “what-if” per ottimizzare le opportunità a livello locale.
L’organizzazione e la pianificazione di flotte multiple da un’unica sede centrale offrono visibilità e flessibilità in tutto il processo di pianificazione.
Helen Heighes,
Manager Distribution Projects,
Waitrose